venerdì 20 ottobre 2017

Piacere, Fefy (fuori sede)

Ciao a tutti! Sono Fefy, studentessa al primo anno dell'università di Lingue e Letterature straniere a Bologna. Non sono nata qui, mi ci sono catapultata volutamente, da un paesino in provincia di Latina, perché quello che volevo era iniziare a vivere la mia vita. Mentirei se dicessi che mi aspettavo che tutto sarebbe stato rose e fiori, ma mentirei altrettanto se dicessi ero consapevole dei momenti difficili che avrei dovuto superare (da sola).
Sin dal mio arrivo infatti, ho vissuto un susseguirsi di emozioni contrastanti che mi rendevano entusiasta per il cambiamento e le novità, ma infinitamente triste a causa della mancanza di qualcuno con cui volerli/poterli condividere. 
Ora sono qui, ad un mese dal mio arrivo, a spolverare quello che da tempo era solo un sogno nel cassetto, ovvero ad esprimere liberamente quello che mi passa per la testa, senza ridurlo in pagine e pagine di diari segreti.  
Spero che le mie riflessioni possano essere utili a chi legge, farlo sentire meno solo in una situazione della quale non tutti ci parlano o semplicemente fargli passare un buon quarto d'ora. Mi rivolgo quindi a studenti che, come me, si sono trovati a ricominciare da zero, al di fuori della comfort zone, il tutto ovviamente non ponendomi al di sopra di loro, ma con loro e con chiunque altro voglia unirsi. Grazie di cuore per l'attenzione. Vi lascio con questa citazione, che trovo perfetta per questo momento della mia vita. Alla prossima!
Fefy


"A volte le cose buone devono finire perché le cose migliori abbiano inizio."
                                                                                                       (Anonimo) 



Nessun commento:

Posta un commento